Giretto in mattinata al Testival di Bressanone; le fiere o gli eventi di questo tipo ormai non sono più fatti per vedere le novità (che tanto sono già uscite su internet da mesi), ma le consideravo come un'occasione per togliersi qualche dubbio tecnico rivolgendosi direttamente ai produttori.
Se io quando faccio una demo o faccio (raramente per fortuna) un evento o una fiera, mi studio i nostri software e hardware fino all'ultimo menu, compresi gli easter-eggs, perché ciò non avviene per case ben più blasonate della nostra ?!
Prima domanda: Con il gruppo SRAM EX1 che ha il pignone più grande da 48 è possibile montare la coroncina davanti da 14 senza incorrere nel famoso errore 503 ?
Stand SRAM: > non lo sappiamo, dipende da Bosch! (se non andasse cosa lo vendete a fare ?)
Stand Bosch: > dipende dal produttore della bici, i parametri li setta lui… (in effetti l'unica risposta giusta della giornata)
Stand Cube: > I woas netta! (non lo so) chiedi al tuo negoziante se ha il software su PC per fare i calcoli e ti dice il range giusto!
Seconda Domanda: I freni Magura Mt7 hanno una leva lunga come quella del CIAO, per fortuna quest'anno sono usciti con una più corta adatta a frenare con un dito. È sicuro che le bici 2017 che li montano arriveranno con questa nuova leva o la devo ordinare a parte?
Stand Magura: > mhhh, ehhhm, mmhhh… dipende da come li ha ordinati il produttore di bici (swooosh me la sono cavata)
Stand Cube: > I woas netta! (non lo so) … dipende da cosa ci arriva da Magura
Altre domande:
SR:> è sicuro che la FOX 34 che montate abbia il nuovo Tune E16
Stand Cube: > Wos Ischn ??? (zzo è??)… ahh I woas netta (avete giá capito)
SR:> cosa dici ho fatto bene a prendere una Plus 140 invece che una 160 ?
Stand Cube: > le Plus vanno bene solo sul fango (!! è forse l'unico terreno dove vanno peggio visto che ancora non ci sono gomme tassellate da fango!) e comunque non puoi confrontarla perché la SLT 140 costa MOLTO meno della Action Team 160
SR: > a dire il vero NO! l'SLT costa solo 100€ in meno… va beh… Auf Wiedersehen!
Fortuna che i Germanici sono famosi per la precisione!!! Ho capito che era meglio chiedere solo a Arthur di Sanvit che con 2 telefonate mi risolveva i dubbi!
Alcune foto per dimenticare… purtroppo il 90% delle bici era fuori per i test, visto che l'evento, da cui il nome, è fatto proprio per questo!
Dal vivo e bello pulito, l'Eagle XX1 (in oro tra l'altro) è veramente uno spettacolo…ah, chi si lamenta della gabbia lunga: io in 25 anni ce l'ho sempre avuta e non ho mai "arato" o spaccato
Radon: Bodo Prost si è buttato sulle Plus (arriva sempre con calma con un anno in ritardo, ma poi tira fuori sempre belle bici); qui due prototipi di Slide 140+, uno muscolare e uno elettrico
Corratec, anche lei Plus 140. Una delle migliori linee che abbia visto
BH: con motore Brose la batteria può essere integrata molto meglio