Sabato 12 Agosto 2023
Da Naz-Sciaves alla Roner Alm
Era tempo di fare un giro un po' fuori dalle mie zone e la scelta tramite Sentres è caduta su questo giro che devo dire non è stato tracciato con molta cura, soprattutto per i muscolari.
Dal ponte sul Rienza risalita della gola ripidissima, il trail dello Steigalm 14 necessita di molto turbo e un po' di tecnica (anche perché il fondo è molto sporco e pieno di rami caduti), la discesa del 2 dopo la malga è veloce (penso pista da slittino) ma poco sfidante e a Rundl ci hanno messo un S5 in salita da corda doppia! (infatti tornato indietro e preso un pezzo di asfalto; cmq colpa mia in fase di progettazione ché pensavo fosse discesa!).
Nel complesso comunque un giro molto vario con tutti i tipi di terreni, dall'alta montagna ai bellissimi boschi di pini dai lunghi tronchi, da castelli a cappelle votive con antiche leggende, da masi tenuti benissimo al tratto finale sul "sentiero delle mele" (dove si svolge la Blumenlauf) che ricorda molto Monticolo. Ecco perché amo la mtb... scoprire posti nuovi dove non ci saresti mai andato.
[Vai al Tour...]