Giovedì 22 Settembre 2022
Malghe delle Maddalene
Era da un po' di tempo che volevo fare questo giro perché non ero mai stato in Alta Val di Non (nemmeno in macchina) e mi incuriosivano i paesi "tedeschi" di Lauregno e Proves. Il Tour ufficiale 1430 di Outdooractive mi sembrava troppo breve e facile, e l'ho allungato fino a Malga Castrin; purtroppo il trail che pensavo di prendere in discesa e che sembrava carino era irrangiungibile causa mini-frana su un pezzo di sentiero in salita e portage non fattibile.
Le Malghe (alcune ancora aperte) del titolo sono quindi state Malga Kessel Bassa, Malga Revò, Malga Cloz, Malga Castrin e Malga Lauregno.
Alla fine quindi è venuto fuori un giro "gravel" (se si esclude un pezzetto dopo l'imbocco della galleria per la Val d'Ultimo bello sia in su che in giù) che mi sento di consigliare solo se siete in zona, ma che non vale i quasi 100km di strada che ho fatto per arrivarci.
Molti animali (e anche molti dei loro ricordini sui sentieri!!) e anche qui come nel giro del Monte Peler, tantissimi cartelli divelti dalla parte della freccia e del numero, sarei curioso di sapere le motivazioni del gesto vandalico.
[Vai al Tour...]