Sabato 16 Luglio 2022
Sarentino-Cornetto Renon-Toten-Reinswald
Giro panoramicamente favoloso ma tecnicamente molto debole (ovvero facilissimo; se non fosse per una pietraia, quasi da gravel).
Salita da Ponticino a Giessman praticamente sempre su asfalto anche se su strade chiuse e deserte. Al Nördered Hof bisogna spingere nel bosco la bici per qualche decina di metri in quanto la strada che evita la rampa assassina è sbarrata con un divieto per moto/auto (per sicurezza ho chiesto molto gentilmente al proprietario se potevo passare, anche SPINGENDO la bici, ma è stato irremovibile... se solo 1/10 delle mie maledizioni vanno a buon segno è fregato :-) ).
Solita salita verso il Corno del Renon, tappa sia alla rinnovata Feldturnerhütte (troppo piena) che alla Unterhorn e poi inizia il pezzo più bello verso l'Alpe di Villandro con i suoi caratteristici muretti a secco e interi pezzi di trail dove sei completamente solo e nel silenzio assoluto. Lunga discesa sterrata fino a Reinswald e poi oggi, fuori forma, ho preso l'asfalto fino al paese di Sarentino, ma consiglio assolutamente di fare il bosco sul trail nr. 6 (vedi il mio giro del 12/06/2021). Pessima gestione della batteria visto che ho concluso con il 45% (in Tour+1).
[Vai al Tour...]