Sabato 19 Agosto 2023
Sellaronda Antiorario
Erano 3 anni che non facevo il Sellaronda Antiorario e se già mi piaceva un casino e lo consideravo molto più bello dell'orario con i cambiamenti che ho trovato oggi diventa veramente un giro TOP.
Dal Comici non si pedala più verso Città dei Sassi ma si scende per prendere la seggiovia e vedendo sotto di noi la linea flow del bike park (per noi fuori traccia) non abbiamo resisisto a scaldarci con quella e a rifare l'impianto...
La sorpresa più bella è che adesso dal Sella si scende a Campitello attraverso la famosa Rodeline con deviazioni possibili sulla Joel o Fassa&Furious. Spettacolare il connubio parte flow e parte naturale (d'altronde se ci fanno l'EWS...). Da Lupo Bianco solita bella discesa sulla parte finale dell'Infinity fino a Canazei Paese.
Saltiamo la seconda "fuori traccia" prevista (una Double U) perché di sponde alte e linee biliardo ne abbiamo già fatto e ci buttiamo giù dal Lezuo e poi per lo splendido trail (per me la parte più bella) fino al Burz dove ci aspetta un 0.6 di birre artigianali da 7° e una grigliata mista (ottime per ripartire e arrivare ad Arabba "leggermente" obnubilati). Altra modifica boschiva per evitare molto asfalto e l'orto della signora dove si passava tra foglie di insalata e siamo sulla lunga salita di Cherz.
Al Pralongià due curvette flow e un nuovo (per me) lunghissimo trail (il Fle) che ci stampa un sorriso a 64 denti! Pedalatina fino a Colfosco, grappetta e birretta sulla mia poltrona personale alla Jimmy Hütte (mi siedo sempre sullo stesso posto anche a sciare) e ultimi spettacolari km sotto Passo Gardena fino a Plan de Gralba.
Dicono che l'antiorario sia il giro NON per i discesisti e per i pedalatori... ottimo, continuate a descriverlo in questo modo, così lo troveremo sempre deserto come oggi sparandoci 3700 mt di discese praticamente da soli!!
[Vai al Tour...]