Sabato 27 Giugno 2026 10:06:44 E-MTB
Sarentino - Cornetto Renon - Moar in Plun - Toten Seen
Ho accettato molto volentieri l'invito dell'amico @kat a fare un giro da lui tracciato, con pezzi per me inediti. Komoot gli ha tracciato bene per 3/4, ma la discesa dall'Alpe di Villandro a Reinswald l'ha completamente cannata: una scritta ENDE/STOP su un cancello alla Sturmer Leger Alm presagiva male, ed infatti non solo non c'era il sentiero ma c'era proprio un dirupo e un bosco infattibile. Abbiamo quindi optato per tornare dalla parte dei Toten Seen (la salita alla Toten Kirche era anche un'opzione ma la sua batteria scarseggiava) e discesa per il 6 fino a Astfeld. Nota positiva l'aver provato quella parte di Alpe paludosa che si fa sopra delle passerelle molto suggestive (e se per caso vi venisse voglia di provare a scendere sappiate che si sprofonda fino al mozzo in sabbie mobile stile Tarzan... indovinate come lo so?!!) Bellissima invece la valletta che da Rio Danza sale fino a Giessman (Manuela Hofschank), anche se non molla mai per 1300D+ Bel giro, bella compagnia, e come sempre panorami spettacolari!

